Il territorio - sport

Circolo Ippico Le Siepi

Il Centro Ippico Le Siepi con i suoi 150.000 metri quadrati e la sua vicinanza al mare, da oltre vent'anni offre agli spettatori manifestazioni di fama nazionale ed internazionale. Proprio per questo il Circolo ippico di Milano Marittima è un ottimo luogo di ritrovo per professionisti di equitazione e per appassionati di cavalli che vorrebbero avvicinarsi a questa disciplina sportiva. A 500 metri dal mare, nel cuore della Riviera adriatica offre a cavalieri, accompagnatori e semplici appassionati molte possibilità di svago tra le quali divertimenti, negozi, ristoranti e alberghi convenzionati con il circolo Ippico Le Siepi nel centro di Milano Marittima.


Windsurf

La riviera romagnola è uno dei luoghi in cui è possibile praticare windsurf. Una specialità sportiva da praticare su una tavola a cui è montato un giunto flessibile, detto piede d’albero, con una vela che consente al windsurfer di muoversi sull’acqua.


Kite surf

Il Kite Surf si è affermato recentemente sulle spiagge italiane e consiste in una tavola mossa da un aquilone, manovrato mediante una barra di controllo collegata ad esso da due o più cavi lunghi tra i 22 e i 27 metri. A differenza del windsurf, questa specialità può essere svolta anche in presenza di venti molto deboli.


Sci nautico

Lo sci nautico è una delle attività marittime più adrenaliniche. Lo sciatore è trainato tramite una corda da un motoscafo e sta tutto nella forza e nella capacità della persona tenersi saldamente all’estremità della corda e scivolare sull’acqua usando sci appositi e di varie tipologie a seconda del grado di esperienza.


Wake board

Il principio del Wake Board è lo stesso dello sci nautico, l’unica differenza è che al posto degli sci c’è una tavola, simile a quella utilizzata per lo snowboard ma ovviamente, più spessa. Sfruttando le onde è possibile compiere evoluzioni, salti, anche acrobatici.